AL VIA LA TOURNÈE ITALIANA 
DELL’ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP

27.11.2014

L’Aceto Balsamico di Modena accompagnerà per tutto dicembre le eccellenze del made in Italy, cinema,  vino e motori, in una serie di eventi che uniranno la penisola all’insegna del gusto unico dell’oro nero.

Si parte da Sorrento, dal 1 al 4 Dicembre, dove il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena sarà protagonista alla 37a edizione delle Giornate professionali di Cinema, la principale convention dell’industria cinematografica italiana, luogo di incontro tra “domanda e offerta cinematografica” ma anche una kermesse, dove la componente settoriale e specialistica è affiancata da una più propriamente culturale e di spettacolo.  L’Aceto Balsamico di Modena contribuirà proprio ad arricchire questa parte glamour con la sua presenza per tutta la durata della manifestazione nell’area VIP e giornalisti, come “re” dell’aperitivo di benvenuto il primo dicembre e dando il suo tocco al pranzo del due e al Brindisi dei Premiati del tre dicembre.

Per tutto il mese di Dicembre sarà invece la volta di Firenze, per una serie di appuntamenti in collaborazione col Consorzio Chianti Classico. Promozione, degustazioni, vendita e cooking show in cornici esclusive quali l’enoteca Gallo Nero quartier generale del Chianti Classico nel cuore del capoluogo toscano, all’interno del Mercato Centrale Firenze (MCF), luogo del gusto d’Eccellenza; nella House of Chianti Classico di Radda, molto più che un’enoteca, ricavata in un ex convento e infine presso il Ristorante Crystal Lounge del Gallo Nero all'interno dello stadio Artemio Franchi di Firenze, inaugurato a settembre.  

Dal 6 al 14 infine il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena torna “a casa” per la 39a edizione del Motorshow, per degustazioni e assaggi nel padiglione dedicato alla Via Emilia e alla Terre dei Motori.  Con oltre 450.000 visitatori nel 2012 e 1272 fra giornalisti, fotografi e reporter internazionali, il Motorshow rappresenta una straordinaria vetrina per promuovere l’Aceto Balsamico di Modena. Per raccontare ai tanti appassionati che Modena non è solo Ferrari e Maserati ma anche la patria di un prodotto unico, inimitabile e antico, esportato in 120 Paesi del mondo.

Segui da vicino la tournèe di dicembre dell’Aceto Balsamico di Modena IGP sulla pagina facebook https://www.facebook.com/spaziobalsamico e sul www.spaziobalsamico.it